Ristorante

“L’ VIII TALENTO… Nasce a Giugno 2006,
erano anni che si pensava ad un progetto così ambizioso..!!

L’ VIII TALENTO nasce dalla caparbietà di un ragazzo cresciuto tra i tavoli e i banconi di locali prettamente dedicati alla cucina. Egli ha portato però sempre con sè una innata sinergia con la musica in genere che lo ha accompagnato nelle sue innumerevoli serate passate a servire clienti..
La forte passione per il mondo musicale infatti ha spinto Luigi Frisone, oltre che ad apprendere l’arte culinaria, anche ad uno studio, seppur superficiale, di alcuni strumenti quali pianoforte e chitarra, permettendogli così di mettere in evidenza un’altra caratteristica di sè, fondamentale per la riuscita delle sue idee, e cioè la composizione di testi e melodie per la sua musica mettendo sù canzoni inedite scritte nei periodi più difficili e anche in quelli più felici e integrando inoltre una band tutta sua: i NIROPACO!
Niropaco che tra le altre cose doveva essere il nome da dare all’attuale VIII TALENTO; si è scelto però poi il nome che tutti quanti oggi conoscete per via dell’ originalità: VIII infatti sta per ottavo dei figli, e TALENTO è un discorso legato alla musica, poichè egli si ritiene anche un talent scout, ovvero scopritore di band sconosciute e talentuose!

Ideatore, costruttore e finanziatore dell’ intero progetto, Luigi, con l’aiuto della sua socia compagna Mary Cramarossa, ha realizzato un sogno davvero speciale sia per la città di Bari sia per il loro amore verso il “mestiere”.

Queste le parole di familiari e amici: “E’ solo un pezzo di terra e nient altro.. Chi mai potrebbe venire fin qui?! Nessuno vi finanzierà, come pagherete il personale, i fornitori ecc?”

Tutto ciò paradossalmente dava ancora più energia al ragazzo pieno di ambizioni che alle volte non era nemmeno più supportato dalla propria socia che vedeva solo piccolissime speranze!
Oggi però Luigi Frisone ha avuto ragione, oggi l’ VIII TALENTO crea concerti a livello mondiale, è molto noto per la sua cucina e la banchettistica, offre alla clientela ciò a cui tanti non hanno mai pensato!
Sala concerti, giardino per feste, piscine, serate a tema, ospiti di livello nazionale e internazionale, un service audio luci da invidia, oltre 400 posti a sedere, zona estiva, locale interno con annessa zona live, prezzi concorrenziali, sala meeting, feste per 18 anni, comunioni, battesimi, ecc. E si è permesso il lusso di ospitare alcuni dei migliori cantautori italiani quali Max Gazzè, Tiromancino, Otto Ohm, Serena Abrami, La Fame di Camilla, Tormento, ecc.
Troverete la lista completa degli artisti nella home del sito stesso. “

CLICCA SULL’ALBUM PER VEDERE LE FOTO